La Giunta provinciale di Bolzano, con deliberazione n. 1525 del 26/4/99 ha determinato le classi di concorso e i posti delle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano che verranno messi a concorso con bando del Sovrintendente Scolastico di Bolzano. I relativi bandi verranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto Adige il 31 maggio 1999 (scuole secondarie) e il 7 giugno 1999 (scuole elementari).
Dalla data di pubblicazione dei bandi decorrerà il termine di trenta giorni per la presentazione delle domande che verranno indirizzate a: Sovrintendenza Scolastica italiana – Via del Ronco 2 – 39100 Bolzano (http://www.provincia.bz.it/sovrintendenza-scolastica)
Per le scuole secondarie è consentita la presentazione di una sola domanda su tutto il territorio nazionale per una medesima classe di concorso. Pertanto i candidati che produrranno domanda in altra regione o per la provincia di Trento non potranno produrre domanda per la medesima classe di concorso anche in provincia di Bolzano, sempre che non abbiano provveduto a revocare la domanda precedente. Lo stesso vale per il concorso magistrale.
Nel sito della Sovrintendenza è anche possibile prendere visione dei posti messi a concorso.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…