La Giunta provinciale di Bolzano, con deliberazione n. 1525 del 26/4/99 ha determinato le classi di concorso e i posti delle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano che verranno messi a concorso con bando del Sovrintendente Scolastico di Bolzano. I relativi bandi verranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto Adige il 31 maggio 1999 (scuole secondarie) e il 7 giugno 1999 (scuole elementari).
Dalla data di pubblicazione dei bandi decorrerà il termine di trenta giorni per la presentazione delle domande che verranno indirizzate a: Sovrintendenza Scolastica italiana – Via del Ronco 2 – 39100 Bolzano (http://www.provincia.bz.it/sovrintendenza-scolastica)
Per le scuole secondarie è consentita la presentazione di una sola domanda su tutto il territorio nazionale per una medesima classe di concorso. Pertanto i candidati che produrranno domanda in altra regione o per la provincia di Trento non potranno produrre domanda per la medesima classe di concorso anche in provincia di Bolzano, sempre che non abbiano provveduto a revocare la domanda precedente. Lo stesso vale per il concorso magistrale.
Nel sito della Sovrintendenza è anche possibile prendere visione dei posti messi a concorso.
All’estero e in generale nel mondo il "nostro sistema di formazione gode di apprezzamento. Così…
Oggi, lunedì 14 aprile, a Roma, una delegazione della Rete degli Studenti Medi ha incontrato…
Ogni Istituzione scolastica, per poter espletare le sue funzioni istituzionali, assume, elabora e tratta quotidianamente…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto sicurezza, che è stato pubblicato…
A quasi 89 anni, Italo Spinelli ha coronato un nuovo traguardo: una laurea magistrale in…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…