Prima di passare alla richiesta di accesso, viene data anche la possibilità di visionare le “Istruzioni per la compilazione”. A questo punto, il candidato ha tutte le conoscenze utili per cliccare sul “bottone” digitale “Vai alla compilazione”. Fatto questo, apparirà una prima schermata contenente il seguente messaggio: “La compilazione della presente istanza avviene secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, ‘TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E REGOLAMENTARI IN MATERIA DI DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA’”.
Queste le prime faq del Ministero sul concorso:
Faq n. 1478 – Da quando sarà disponibile la funzione di presentazione della domanda di partecipazione?
Dal 6 ottobre 2012
Faq n. 1479 – Per quando è prevista la chiusura della funzione?
Per il 7 novembre 2012, alle ore 14.00.
Faq n. 1480 – Chi può presentare l’istanza web di partecipazione al concorso?
Tutti gli aspiranti che possiedono i requisiti previsti dall’art. 2 del bando di concorso (DDG n. 82 del 24 settembre 2012).
Faq n. 1481 – Come comunicare i titoli valutabili di cui all’art. 3 e 12 del bando di concorso?
Con successivo avviso verrà comunicata la data a partire dalla quale sarà possibile l’acquisizione dei titoli posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e valutabili ai sensi degli artt. 3 e 12 del D.D.G. n. 82 del 24 settembre 2012.
Faq n. 1482 – L’utente che non ha effettuato la procedura di Registrazione e quindi non ha le credenziali di accesso può accedere al servizio?
No. L’utente deve necessariamente effettuare la procedura di registrazione a Polis prima di accedere al servizio.
Faq n. 1483 – Perché l’istanza di partecipazione al concorso prevede di indicare il recapito, mentre il bando parla di residenza?
Il concetto di residenza è da intendersi come dimora stabile presso cui inviare eventuali comunicazioni inerenti la procedura concorsuale. In questo senso l’istanza polis prevede l’utilizzo del recapito.
Faq n. 1484 – Come si deve fare per modificare i dati di recapito, considerato che i relativi campi sono protetti?
Occorre interrompere la compilazione dell’istanza di partecipazione al concorso, tornare al menù di gestione dell’utenza e selezionare l’apposita funzione di “variazione dati personali”.