L’avviso sulla Gazzetta ufficiale ha confermato quanto anticipato già dalla mattina del 23 novembre dalla nostra Redazione: la preselezione del concorso a cattedre si svolgerà il 17 e il 18 dicembre.
Confermata anche la notizia che il 27 novembre sulla rete intranet e sul sito del Miur (www.istruzione.it), nonché sui siti internet degli Uffici scolastici Regionali competenti a gestire la procedura verranno rese note le sedi e l’ordine in cui i candidati si dovranno presentare nelle aule informatiche.
Nella stessa data del 27 novembre il Miur pubblicherà la banca dati con i 3.500 quesiti da cui saranno tratti quelli poi somministrati (batteria di 50 test, in combinazioni ovviamente differenti) ai concorrenti. Il Ministero metterà così a disposizione dei candidati uno specifico programma esercitatore (con le risposte esatte ai vari quesiti).
Per ricordare come si svolgerà la prova e la ripartizione dei 50 quesiti a risposta multipla con quattro opzioni di risposta, di cui una sola corretta, rinviamo ad un articolo precedentemente pubblicato sul nostro sito.