Resi noti i dati relativi alla partecipazione per il concorso a cattedra per i 93 posti disponibili nella Provincia autonoma di Trento: 1.411 gli aspiranti docenti.
Il calendario, le sedi e le modalità di svolgimento della prova di preselezione saranno comunicati con avviso pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige del 26 novembre 2012, parte IV – Concorsi ed esami, e sul portale www.vivoscuola.it.
La prova di preselezione è unica per tutte le classi di concorso per le quali si può partecipare (si veda precedente notizia pubblicata su questo sito, con link allo specifico bando di concorso).
Le domande della prova preselettiva verranno estratte dalla banca dati che il Miur renderà nota sul proprio sito venti giorni prima dell’avvio delle preselezioni.
Nel frattempo, è possibile presentare la candidatura per far parte delleCommissioni esaminatrici in qualità di commissario o segretario. I requisiti sono contenuti nella circolare prot. n. 649278 del 15/11/2012 del Dipartimento della conoscenza della Provincia autonoma di Trento, che ha per oggetto: “Concorso pubblico straordinario, per titoli ed esami, per la copertura di n. 93 cattedre per l’assunzione a tempo indeterminato di personale docente delle scuole secondarie provinciali a carattere statale di primo e secondo grado. Commissioni esaminatrici” (in allegato la scheda di partecipazione).