“La Commissione, nominata con Decreto del Direttore generale per il personale scolastico n. 50 del 15 luglio 2013 e costituita dalla dott.ssa Carmela Palumbo, dirigente di I fascia della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e l’autonomia scolastica di questo Ministero, e dalle dott.sse Antonella Tozza e Claudia Rosati, dirigenti di II fascia degli uffici di supporto al Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, in esecuzione della sentenza n. 03747/2013 REG. PROV. COLL. del Consiglio di Stato (sezione sesta) e come da incarico di cui alla nota dipartimentale prot. 2040 del 27 settembre 2013, comunica che, a partire dal giorno l ottobre 2013 presso l’Istituto di Istruzione Superiore Cremona- Zappa, sito in viale Marche, n. 71, Milano, avrà luogo il completamento delle operazioni di ricostituzione dei plichi contenenti le prove scritte del concorso a n. 355 posti di dirigenti scolastici per la Regione Lombardia, di cui al Decreto del Direttore generale per il personale scolastico del 13 luglio 2011 (G.U. – 4″ serie speciale – n. 56 del 15 luglio 2011). I lavori avranno inizio alle ore 8,30.
Si rende, altresì, noto che il 30 settembre p.v. dalle ore 16,30 circa, si procederà al trasporto dei plichi contenenti le prove concorsuali dalle sede dell’Istituto Steiner, presso il quale attualmente sono custoditi, alla sede dell’Istituto di Istruzione Superiore Cremona-Zappa.
Si comunica, infine, che alle suddette operazioni potranno assistere, se richiesto, un numero non superiore a dieci candidati. A tal fine, i candidati interessati potranno inviare espressa richiesta all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia dalle ore 8,00 alle ore 12,00 del giorno 30 settembre p.v. all’indirizzo di posta elettronica direzione-lombardia@istruzione.it. L’accettazione delle richieste avverrà in stretto ordine cronologico di ricevimento delle stesse“.
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…