Dai dati pubblicati si può osservare che le ultime tre settimane rilevate, hanno evidenziato un numero crescente di elaborati corretti. Infatti, nella settimana che va dal 4 novembre al 7 novembre sono state corrette 288 prove, nella settimana che va dall’11 novembre al 14 novembre sono state corrette 290 prove e infine nella settimana che va dal 18 novembre al 21 novembre sono state corrette 312 prove.
Questo ritmo che segue un trend crescente di correzioni porterà la conclusione della procedura valutativa a non più di due settimane. A conferma di quanto detto, osserviamo che il totale delle prove corrette è pari a 1.436, ed essendo il numero totale di prove da correggere inferiore a 2.000, mancheranno di conseguenza meno di 570 prove da valutare.
In altre parole mantenendo il livello medio di prove corrette a settimana intorno alle 300 unità, necessitano al completamento della correzione (o ricorrezione) ancora due settimane di lavoro. Pertanto è presumibile che l’intera procedura correttiva sarà espletata, al netto delle operazioni di pubblicazione dei risultati, prima del 5 dicembre 2013.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…