Dai dati pubblicati si può osservare che le ultime tre settimane rilevate, hanno evidenziato un numero crescente di elaborati corretti. Infatti, nella settimana che va dal 4 novembre al 7 novembre sono state corrette 288 prove, nella settimana che va dall’11 novembre al 14 novembre sono state corrette 290 prove e infine nella settimana che va dal 18 novembre al 21 novembre sono state corrette 312 prove.
Questo ritmo che segue un trend crescente di correzioni porterà la conclusione della procedura valutativa a non più di due settimane. A conferma di quanto detto, osserviamo che il totale delle prove corrette è pari a 1.436, ed essendo il numero totale di prove da correggere inferiore a 2.000, mancheranno di conseguenza meno di 570 prove da valutare.
In altre parole mantenendo il livello medio di prove corrette a settimana intorno alle 300 unità, necessitano al completamento della correzione (o ricorrezione) ancora due settimane di lavoro. Pertanto è presumibile che l’intera procedura correttiva sarà espletata, al netto delle operazioni di pubblicazione dei risultati, prima del 5 dicembre 2013.
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…