Su queste posizioni i 405 idonei inseriti nell’agosto del 2012 nelle graduatorie di merito, cercano di reagire per recuperare quello che il CdS ha cancellato.
La prima reazione è quella sul lato della comunicazione con l’apertura del blog “Dirigenti scolastici per una giustizia giusta – Comitato idonei 405 sostieni la causa e iscriviti. Aiutaci a promuovere l’iniziativa dell’Associazione IUS”. In questo blog è stato pubblicato un post molto significato su quello che potrebbe essere il prossimo futuro del concorso a Ds in Lombardia.
Nel post si dice: “Non può non preoccupare quanto sta avvenendo in questi giorni sul reclutamento dei dirigenti scolastici. Prove annullate in Abruzzo, scritti da ricorreggere in Lombardia, sono solo gli ultimi due episodi di una tornata concorsuale quanto mai tormentata. Inevitabile, e indiscutibile, che si cerchi la tutela dei propri diritti quando li si ritiene lesi: resta tuttavia difficile rimanere indifferenti al fatto che sia ormai la giustizia amministrativa, in tante occasioni, ad avere l’ultima parola sul reclutamento del personale”.
Cominciano le prime mosse post sentenza (mal digerita) del Consiglio di Stato, vedremo come andrà a finire questa vicenda indiscutibilmente complessa.
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…
Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…