La Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, nell’ambito del programma di lettura "Letteratura come storia: il Novecento", svolto in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, propone dal 3 al 15 aprile 2000 un questionario informativo, diretto agli studenti dell’ultimo anno di corso, volto verificare l’interesse degli studenti riguardo alle tematiche storico-letterarie proposte.
Al fine di incentivare la partecipazione degli studenti all’iniziativa, la Fondazione ha organizzato in collaborazione con la soc. Lottomatica un concorso a premi: tra tutti gli studenti che avranno compilato il questionario entro il 15 aprile verranno sorteggiati 6 studenti che riceveranno un buono per un viaggio con soggiorno di una settimana per due persone in una capitale europea; inoltre la scuola di appartenenza dei vincitori riceverà un premio in libri costituito dalla collana, 53 volumi, del Premio Strega.
Per partecipare al concorso è sufficiente collegarsi al sito internet della Fondazione www.fondazionebellonci.com compilare il questionario e spedirlo direttamente entro il 15 aprile.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…