Torna “Accendiamo l’idea!”, il concorso di Ecolamp e Legambiente Scuola e Formazione che propone ad alunni e docenti attività ludico-creative per approfondire il tema del corretto riciclo di lampadine e apparecchi di illuminazione. In palio materiali scolastici del valore di 500 euro, oltre alla pubblicazione delle opere vincitrici sul sito di Ecolamp, su quello di Legambiente Scuola e Formazione e sui loro canali social.
{loadposition carta-docente}
Il concorso, giunto alla quarta edizione, è aperto alle scuole italiane di ogni ordine e grado e fornisce, a supporto di studenti e docenti, materiali informativi e didattici che aiutano ad approfondire, tramite il lavoro in classe, la conoscenza di questa tipologia di rifiuti, al fine di promuoverne il corretto riciclo. Tema conduttore dell’edizione 2017-2018 è “la corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti di illuminazione” che metterà alla prova la creatività, la fantasia e l’ingegno degli studenti attraverso differenti spunti, in base alla fascia di età.
La partecipazione ad “Accendiamo l’idea” è gratuita, basta scaricare il regolamento del concorso dai siti www.ecolamp.it o www.legambientescuolaformazione.it e compilare la scheda di adesione online, allegando i lavori con cui si intende partecipare. La data ultima per l’invio degli elaborati è il 30 novembre 2017.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…