Obiettivo quello di valutare e premiare i migliori progetti che propongono come posizionare in Rete uno o più processi di un’azienda ed il progetto presentato deve ridefinire uno o più processi di un’azienda in ottica Internet.
Il percorso che gli studenti devono individuare e strutturare è come portare sulla Rete (Internet, Extranet o Intranet) uno o più processi di una azienda (es. processo di recruiting, procedura acquisti hw/sw, processo di gestione dei corsi di formazione, ecc.). Gli studenti devono decidere quale processo può essere migliorato grazie al supporto della Rete, e devono spiegare come farlo. La sfida del concorso è "come innovare utilizzando la Rete", come trasformare un business old-economy in un business della net-economy.
Il processo aziendale elaborato dal partecipante deve ricadere in una delle cinque aree seguenti: Business (strategie di mercato), Communication (comunicazione, web marketing, advertising, web design), Organization (organizzazione, processi, metriche e analisi), People (gestione delle persone, teamworking, e-Learning) e Technology (tecnologie in generale, asp, wireless, protocolli e applicazioni software).
Per informazioni consulta il sito Internet di Brick and Click in "Ulteriori approfondimenti".
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…