L’Unione Postale Universale (Upu), organizzazione delle Nazioni Unite con sede in Berna, nell’ambito delle manifestazioni previste per la Giornata Mondiale delle Poste, ha bandito per il 2004 il Concorso di Composizione Epistolare avente per tema: "I am writing to tell you how young people can help reduce poverty" ("Ti scrivo per dirti come i giovani possono aiutare a ridurre la povertà").
L’obiettivo del concorso è quello di sviluppare le abilità di composizione e di contribuire a rafforzare i legami di amicizia fra giovani appartenenti a diverse nazionalità.
La composizione dovrà essere presentata sotto forma di una lettera recente ed in originale costituita da un numero di parole non inferiori a cinquecento e non superiori a mille.
La composizione, completa di nome, età e sesso dell’autore, dovrà essere redatta in una delle lingue utilizzate dall’Unione Postale Universale (inglese, francese, tedesco, arabo, cinese, spagnolo, portoghese e russo), oppure in italiano, ma in questo caso dovrà essere accompagnata dalla traduzione in una delle lingue su indicate.
Le composizioni dovranno pervenire entro il 10 febbraio 2004 alla Direzione Generale Relazioni Internazionali – Ufficio II – Viale Trastevere 76/A – 00153 Roma.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…