C’è tempo fino al 29 dicembre per presentare domanda di partecipazione al prossimo concorso dirigente scolastico, il cui bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 24 novembre. Proseguiamo la lettura del bando nelle sue diverse parti.
I candidati che supereranno le prove scritta e orale saranno ammessi, sulla base di una graduatoria che tiene conto anche dei titoli, al corso di formazione dirigenziale e di tirocinio selettivo, finalizzato all’arricchimento delle competenze professionali delle candidate e dei candidati.
Nello specifico, il bando riporta che:
In seguito, sono previsti due i mesi di lezione in aula e quattro di tirocinio a scuola, che potranno essere integrati anche da sessioni di formazione a distanza.
Al termine le candidate e i candidati dovranno affrontare una valutazione scritta e un colloquio orale. Saranno dichiarati vincitori del corso-concorso le candidate e i candidati che saranno collocati in posizione utile in graduatoria generale di merito.
Video guida a cura di Reginaldo Palermo, vice direttore della Tecnica della Scuola.
TUTTE LE INFO UTILI PER IL CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI ALLA PAGINA SUCCESSIVA
Pagina: 1 2
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di…
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…