Sono stati attivati i corsi e-learning della casa edtrice La Tecnica della Scuola per la preparazione al prossimo concorso per dirigenti.
Infatti, per prepararsi al concorso a preside, sono disponibili 3 moduli da fruire in modalità e-learning, che possono essere visionati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, con estrema facilità e comodità.
Per iscriverti ai corsi e-learning clicca qui
I tre moduli sono:
IL DIRIGENTE SCOLASTICO E LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Il modulo formativo è finalizzato a fornire ai docenti un panorama ampio e dettagliato della normativa che regola il funzionamento del sistema scolastico italiano.
IL DS, LA COMPLESSITA’ DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA E I RAPPORTI CON IL PERSONALE
Il modulo formativo è finalizzato a fornire ai docenti un panorama sul sistema complesso della scuola che richiede di essere governato sviluppando capacità autonome di decisione a tutti i livelli, sia all’interno dell’organizzazione che nei suoi rapporti con il contesto in cui opera.
LE RESPONSABILITA’ DEL DS E LA GESTIONE FINANZIARIA DELLA SCUOLA
Un panorama su alcuni aspetti specifici del funzionamento del sistema scolastico italiano: stato giuridico del personale della scuola, la tutela della salute e della sicurezza, la gestione finanziaria. Tre unità di lavoro che forniscono informazioni e materiali riflessione su ruolo, funzione responsabilità del dirigente scolastico.
Ricordiamo che per la preparazione al Concorso per dirigente la casa editrice organizza un corso in presenza suddiviso in 7 moduli, con inizio il 23 agosto, a Catania (Clicca qui)
Inoltre, sempre per prepararsi al concorso Ds, sono attivi i corsi online in modalità webinar (clicca qui), da seguire comondamente da qualsiasi postazione.
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…