Da domani, 23 agosto, partono i corsi in presenza della Tecnica della Scuola per prepararsi al concorso per dirigente scolastico.
Centinaia di aspiranti dirigenti si sono preparati con i nostri corsi. Per il riconoscimento ed il successo ottenuto siamo giunti alla terza edizione del corso in presenza. I nostri formatori scrupolosi e attenti hanno riformulato tutte le lezioni per poter fornire una preparazione aggiornata e completa rispetto alla normativa vigente.
Ecco i dettagli:
– inizio 23 agosto conclusione 10 ottobre 2016
– durata 28 ore articolate in 7 moduli di 4 ore ciascuno
– costo 300 euro, per effettuare l’iscrizione sono richiesti 150 euro di caparra
– il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, nel caso il corso non venga attivato verrà restituita la quota versata
– la fattura, utile alla rendicontazione del bonus docenti 2016/2017, verrà rilasciata a fine corso
Per tutti coloro che non potranno seguire il corso in presenza, sono stati attivati i corsi e-learning della casa edtrice LaTecnica della Scuola per la preparazione al prossimo concorso per dirigenti.
Infatti, per prepararsi al concorso a preside, sono disponibili 3 moduli da fruire in modalità e-learning, che possono essere visionati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, con estrema facilità e comodità.
Per iscriverti ai corsi e-learning clicca qui
I tre moduli sono:
IL DIRIGENTE SCOLASTICO E LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Il modulo formativo è finalizzato a fornire ai docenti un panorama ampio e dettagliato della normativa che regola il funzionamento del sistema scolastico italiano.
IL DS, LA COMPLESSITA’ DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA E I RAPPORTI CON IL PERSONALE
Il modulo formativo è finalizzato a fornire ai docenti un panorama sul sistema complesso della scuola che richiede di essere governato sviluppando capacità autonome di decisione a tutti i livelli, sia all’interno dell’organizzazione che nei suoi rapporti con il contesto in cui opera.
LE RESPONSABILITA’ DEL DS E LA GESTIONE FINANZIARIA DELLA SCUOLA
Un panorama su alcuni aspetti specifici del funzionamento del sistema scolastico italiano: stato giuridico del personale della scuola, la tutela della salute e della sicurezza, la gestione finanziaria. Tre unità di lavoro che forniscono informazioni e materiali riflessione su ruolo, funzione responsabilità del dirigente scolastico.
Inoltre, sempre per prepararsi al concorso Ds, sono attivi i corsi online in modalità webinar (clicca qui), da seguire comondamente da qualsiasi postazione.
Niente come l’arte sa esprimere la condizione umana nel vivere gioia, amore, incubo, disperazione. Felka…
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…