Per più di 40mila insegnanti quella del 5 ottobre è stata una giornata di inutile attesa. Sul sito del Ministero avrebbero dovuto essere pubblicati i quesiti da cancellare dal volumone dei test per la prova del concorso a dirigente scolastico.
Era stato lo stesso ufficio stampa del Miur a dare l’annuncio, solo pochi giorni fa, ma evidentemente l’operazione si sta rivelando meno semplice del previsto, anche perché a questo un ulteriore errore potrebbe mettere a rischio l’intera procedura concorsuale.
L’elenco dei test sbagliati dovrà essere molto preciso ed accurato e quindi da almeno 2-3 settimane al Ministero sono un po’ tutti in fibrillazione.
Sta di fatto, però, che l’elenco delle domande da espungere non è ancora stato reso noto.
In rete la protesta sta già montando e nei forum e nelle liste di discussione i commenti critici (e non solo) aumentano di ora in ora.
Ovviamente dal Ministero non arrivano notizie (forse un comunicato stampa nel tardo pomeriggio sarebbe stato sufficiente e magari sarebbe servito ad evitare che i candidati passassero il loro tempo a “cliccare” ogni 10 minuti sul sito del Miur nella speranza di avere notizie; e c’è già chi ironizza e fa rilevare che anche con il “dopo-Zennaro” la mancanza di trasparenza continua a caratterizzare l’operato dell’ufficio stampa di Gelmini.
C’è da augurarsi che almeno nella giornata del 6 ottobre l’elenco venga reso noto; in caso contrario c’è davvero il rischio che la data del 12 ottobre già fissata per la prova nazionale resti solo sulla carta.
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…
Nel 2016 aveva vinto il Premio Nazionale per la Saggistica spagnola con il suo libro…