La nostra Casa editrice La Tecnica della Scuola, che è anche Ente di formazione riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione sensi del D.M. 90/2003, ha dato avvio ad un percorso di formazione in presenza a Catania di 40 ore “La scuola italiana: la storia, le norme, le riforme, l’organizzazione e il personale” rivolto ai docenti che intendono partecipare al concorso per dirigenti. Il percorso formativo, che inizia fra pochi giorni, pur essendo particolarmente indicato per coloro che sono interessati al concorso dirigenziale, può essere fruito anche da quei docenti che vogliono migliorare la propria preparazione professionale con particolare riguardo ai risvolti normativi e organizzativi.
{loadposition bonus_1}
Le iscrizioni al corso scadono il giorno 4 dicembre alle ore 11. Gli interessati non debbono perdere tempo perché il concorso per dirigenti scolastici, di prossima emanazione, richiede ai candidati una preparazione accurata e consistente che non può essere improvvisata all’ultimo momento. Occorre quindi che gli interessati al concorso inizino per tempo lo studio degli argomenti fondanti la professione e che conoscano in modo approfondito la normativa scolastica con un’attenzione speciale alla legge 107/15 (Buona scuola)
La spesa sostenuta dai partecipanti può rientrare fra quelle previste per l’uso del “bonus” di 500 euro per le attività di autoformazione dei docenti.
Il 13 e 14 novembre si sono svolti altri due incontri tra il ministero dell'Istruzione…
Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta…
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…