Categorie: Personale

Concorso dirigenti. Scade il 4 dicembre l’iscrizione al corso della Tecnica

La nostra Casa editrice La Tecnica della Scuola, che è anche Ente di formazione riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione sensi del D.M. 90/2003, ha dato avvio ad un percorso di formazione in presenza a Catania di 40 ore “La scuola italiana: la storia, le norme, le riforme, l’organizzazione e il personale” rivolto ai docenti che intendono partecipare al concorso per dirigenti. Il percorso formativo, che inizia fra pochi giorni, pur essendo particolarmente indicato per coloro che sono interessati al concorso dirigenziale, può essere fruito anche da quei docenti che vogliono migliorare la propria preparazione professionale con particolare riguardo ai risvolti normativi e organizzativi.

 

{loadposition bonus_1}

 

Le iscrizioni al corso scadono il giorno 4 dicembre alle ore 11. Gli interessati non debbono perdere tempo perché il concorso per dirigenti scolastici, di prossima emanazione, richiede ai candidati una preparazione accurata e consistente che non può essere improvvisata all’ultimo momento. Occorre quindi che gli interessati al concorso inizino per tempo lo studio degli argomenti fondanti la professione e che conoscano in modo approfondito la normativa scolastica con un’attenzione speciale alla legge 107/15 (Buona scuola)

La spesa sostenuta dai partecipanti può rientrare fra quelle previste per l’uso del “bonus” di 500 euro per le attività di autoformazione dei docenti.

 

Redazione

Articoli recenti

Nel centenario di Danilo Dolci: nonviolenza, maieutica reciproca e l’immaginazione di un mondo più giusto

   Danilo Dolci nasceva cent'anni fa, il 28 giugno, a Sesana, che allora era italiana…

03/07/2024

Dispersione scolastica, gli anni più rischio terza media e primo superiore: perché i docenti tutor non arrivano? Il nostro direttore replica al Ministero

Nel ringraziare la dottoressa Carmela Palumbo, capo dipartimento del MIM, per le precisazioni inviate in…

02/07/2024

La formazione sul sostegno deve essere erogata dalle Università. Risposta alla Latini

Relativamente all’intervista rilasciata dalla Deputata Giorgia Latini, noi docenti precari di sostegno ci sentiamo di…

02/07/2024

Il docente non può pranzare scuola e a nessuno gliene importa…

Nel ringraziare La Tecnica della Scuola per l'interesse mostrato nella causa in questione, (vedasi https://www.tecnicadellascuola.it/settimana-corta-a-scuola-senza-buoni-pasto-e-a-discapito-dei-docenti),…

02/07/2024

Un calcolo matematico spiega perché i maschi non possono allattare

Non scherzate con la matematica: più si conosce, più si approfondisce e più ci si…

02/07/2024

Precari scuola, conviene richiedere la NASpI entro 8 giorni dalla scadenza del contratto

I docenti e ATA con contratto scaduto il 30 giugno possono presentare domanda di NASpI,…

02/07/2024