Home Concorsi Concorso Dirigenti scolastici, cosa fare dopo la conclusione della prova scritta del...

Concorso Dirigenti scolastici, cosa fare dopo la conclusione della prova scritta del 30 ottobre? Le istruzioni del Ministero

CONDIVIDI

Il Ministero ha pubblcato il calendario della prova scritta del Concorso per titoli ed esami per il reclutamento di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali – ai sensi del DM 13 ottobre 2022, n. 194.

La prova scritta si svolgerà il 30 ottobre 2024 in un unico turno giornaliero, su tutto il territorio nazionale, dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 13:30 del giorno della prova.

Conclusione della prova

Quando il candidato avrà risposto a tutte le domande, dovrà attendere che il tempo previsto per la prova (180 minuti) sia terminato.

Nella parte superiore della pagina sarà sempre possibile tenere sotto controllo il tempo mancante alla fine della prova.

Al termine dei 180 minuti il sistema interrompe la procedura e acquisisce definitivamente le risposte fornite dal candidato fino a quel momento. Fino allo scadere del tempo, il candidato può modificare il contenuto della propria prova.

Dopo la prova

Al termine della prova, il candidato sarà tenuto a rimanere presso la propria postazione e ad attendere lo sblocco della postazione da parte del responsabile tecnico d’aula. Il Candidato, alla presenza del responsabile tecnico d’aula, sarà tenuto ad inserire nell’apposita pagina presentata dall’applicazione il codice anonimo e firmerà il modulo cartaceo del codice anonimo per la conferma di corretto inserimento.

Il candidato inserirà quindi il modulo contenente il codice anonimo ed il modulo anagrafico all’interno della bustina internografata che gli è stata consegnata all’atto della registrazione, la sigillerà e la consegnerà al comitato di vigilanza o alla commissione.

I candidati NON possono lasciare l’aula fino a quando non sono stati caricati tutti i file .bac.

Successivamente i candidati controfirmeranno il registro cartaceo d’aula per attestare l’uscita e potranno, pertanto, allontanarsi dall’aula.

LE ISTRUZIONI

GUARDA IL VIDEO MINISTERIALE

Il corso di preparazione al concorso dirigenti scolastici

Il corso di 30 ore articolato in 8 moduli affronta in modo esaustivo gli argomenti del programma d’esame, a cura di Elena Cappai, Anna Maria Di Falco, Marco Guastavigna, Reginaldo Palermo, Giovanni Rapisarda, è destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.

VAI AL CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI

Il corso di preparazione alla prova scritta del concorso dirigenti scolastici

Il corso di preparazione alla prova scritta del concorso dirigenti scolastici, Come affrontare la prova scritta del concorso per dirigente scolastico, a cura di Anna Maria Di Falco: 4 videolezioni di due ore per un totale di 8 ore.

VAI AL CORSO DI PREPARAZIONE PER LA PROVA SCRITTA DEL CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI