Dopo il rinvio, lo scorso 17 ottobre, in Sardegna, per le avverse condizioni meteo, la prova scritta del concorso dirigenti scolastici sarà calendarizzata il prossimo 9 novembre. Lo comunica il Miur con un avviso nell’area dedicata al concorso.
L’orario, il giorno e l’ora di svolgimento della prova, limitatamente ai candidati precedentemente assegnati alle sedi di esame della regione Sardegna, “sarà reso noto con avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4a Serie speciale, Concorsi ed esami, del 9 novembre 2018”.
Nei giorni scorsi, così come segnalato da questo sito, il Partito sardo d’azione aveva chiesto “l’annullamento della prova e il nuovo svolgimento della stessa per tutti i partecipanti nazionali, onde evitare che i concorrenti sardi, già selezionati dalle prove precedenti, vedano vanificati i loro sacrifici e vengano esclusi dalla selezione”.
Istanza vana, dunque, visto che il prossimo 9 novembre gli aspiranti dirigenti scolastici sardi sapranno quanto svolgeranno la prova scritta.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…