I lettori ci scrivono

Concorso dirigenti scolastici, in caso di annullamento delle prove chi sarà responsabile?

Anche sulla vostra testata è apparsa la notizia del possibile e clamoroso annullamento della prova scritta del concorso per dirigenti scolastici.

Uno dei motivi dell’eventuale invalidazione consiste nel fatto che la prova scritta si sarebbe dovuta svolgere contemporaneamente in tutte le regioni, come previsto dal bando, invece c’è stato un rinvio solo in Sardegna, a causa dell’allerta meteo.

Ovviamente, esprimo la massima solidarietà per tutti coloro che la prova scritta l’hanno superata (e, magari, hanno già superato anche l’orale), ma se si arrivasse alla ripetizione delle prove scritte sarebbe una decisione normale che avrebbero dovuto prendere molto prima.

Della unicità della prova scritta su tutto il territorio nazionale, come detto, si sapeva e avrebbero dovuto rinviare lo scritto in tutte le regioni e non solo in Sardegna.

Che li scrivono a fare i bandi di concorso così precisi se poi non li applicano? Chi aveva il potere di disporre questo rinvio e non lo ha fatto ha delle grosse responsabilità!

 

Marco Sanna

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024