Anche sulla vostra testata è apparsa la notizia del possibile e clamoroso annullamento della prova scritta del concorso per dirigenti scolastici.
Uno dei motivi dell’eventuale invalidazione consiste nel fatto che la prova scritta si sarebbe dovuta svolgere contemporaneamente in tutte le regioni, come previsto dal bando, invece c’è stato un rinvio solo in Sardegna, a causa dell’allerta meteo.
Ovviamente, esprimo la massima solidarietà per tutti coloro che la prova scritta l’hanno superata (e, magari, hanno già superato anche l’orale), ma se si arrivasse alla ripetizione delle prove scritte sarebbe una decisione normale che avrebbero dovuto prendere molto prima.
Della unicità della prova scritta su tutto il territorio nazionale, come detto, si sapeva e avrebbero dovuto rinviare lo scritto in tutte le regioni e non solo in Sardegna.
Che li scrivono a fare i bandi di concorso così precisi se poi non li applicano? Chi aveva il potere di disporre questo rinvio e non lo ha fatto ha delle grosse responsabilità!
Marco Sanna
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…