L’incontro fra dirigenti del Miur e rappresentanti sindacali dell’area V si è risolto con un nulla di fatto (“In pratica ci siamo incontrati per farci gli auguri di buone feste”, commenta qualche sindacalista presente alla riunione).
I tecnici del Miur hanno dovuto ammettere di non essere neppure in grado di dire a che punto sia la procedura per l’emanazione del Regolamento previsto dalla legge, propedeutico al vero e proprio bando di concorso che dovrà poi essere firmato dalla Scuola Superiore di Amministrazione.
L’unica notizia significativa fornita nel corso dell’incontro riguarda la riduzione delle prove scritte da due a una soltanto. In sostanza, però, non si sa ancora se il regolamento sia già stato inviato al Consiglio d Stato per il prescritto parere, necessario per consentire al Consiglio dei Ministri di approvare formalmente il provvedimento stesso.
Intanto sui concorsi per dirigenti scolastici continuano a soffiare venti di tempesta.
E’ di queste ore, infatti, la notizia che in Campania il TAR ha bloccato nuovamente la procedura di approvazione della graduatoria definitiva a causa di un ricorso presentato da alcuni concorrenti che avevano chiesto (e non ottenuto) la correzione del proprio punteggio calcolato in modo impreciso per mero errore materiale.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…