Dovrebbe andare molto spedito il Concorso a Dirigenti Scolastici. Le sottocommissioni si sono riunite a Roma lo scorso 24 gennaio ed hanno incominciato a correggere le prove scritte di lingua Inglese.
La correzione delle prove scritte deve obbligatoriamente terminare entro il 31 marzo e successivamente dalla metà di aprile i candidati che hanno superato la prova scritta potranno sostenere la prova orale.
I candidati, sia in caso di esito positivo o negativo riceveranno una pec con l’esito. Come si ricorderà i vincitori del concorso a Dirigente Scolastico non dovranno più sostenere il corso di formazione, ma saranno assunti a tempo indeterminato nel ruolo dirigenziale.
Tutta la procedura sarà gestita dal Cineca. Si tratta, dunque, di una procedura concorsuale più snella perché vista nell’ottica di sopperire al fabbisogno dei Dirigenti nelle istituzioni scolastiche, che tuttora sono affidati alle reggenze di più scuole.
Il concorso dovrebbe abbattere, appunto, la piaga delle reggenze.
Mario Bocola
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…