Il 23 maggio si svolgerà la prova preselettiva del concorso ordinario per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici.
La prova si svolgerà in un unico turno giornaliero, su tutto il territorio nazionale, dalle ore 14:30 alle ore 15:45. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 13:30 del giorno della prova.
La prova preselettiva si svolge nella sede individuata nell’USR al quale il candidato ha presentato la domanda di partecipazione.
Su questa pagina sono riportate tutte le informazioni inerenti alla procedura concorsuale.
L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento della prova stessa. Tale comunicazione è data tramite avviso pubblicato sul Portale Unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, e nei rispettivi albi e siti internet degli Uffici scolastici regionali.
Gli USR stanno iniziando a pubblicare gli abbinamenti candidati-sedi. Riportiamo di seguito i primi avvisi disponibili, invitando comunque i candidati a visionare il sito dell’USR di riferimento.
Abruzzo – avviso
Campania – avviso
Emilia-Romagna – avviso
Friuli Venezia Giulia – avviso
Lazio – avviso
Liguria – avviso
Lombardia – avviso
Puglia – avviso
Sardegna – avviso
Umbria – avviso
Il corso di preparazione al concorso per dirigente scolastico
Il corso di 30 ore articolato in 8 moduliaffronta in modo esaustivo gli argomenti del programma d’esame, a cura di Elena Cappai, Anna Maria Di Falco, Marco Guastavigna, Reginaldo Palermo, Giovanni Rapisarda, è destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.