Un docente che ha i requisiti per partecipare al concorso per entrare nei ruoli della dirigenza scolastica, ci chiede quanti punti massimo può accumulare con la dichiarazione titoli e se l’appartenenza al Comitato di valutazione o l’incarico di tutor dei docenti neoassunti dà diritto al riconoscimento di punti.
Nel bando di concorso per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica, ai sensi dell’art.29 del decreto legislativo del 30 marzo 2001, n.165, è scritto che le commissioni giudicatrici dispongono di un totale di 230 punti per valutare i candidati. Il totale di 230 punti scaturisce da un massimo di 100 punti per la prova scritta, un massimo di 100 punti per la prova orale e 30 punti per la valutazione dei titoli.
I titoli valutabili sono suddivisi in A) Titoli culturali; B) Titoli di servizio/incarico (B.1, B.2, B.3, B.5, B.6, B.7, B.8) ; B) Titoli professionali (B.4 e B.9), il tutto potrà essere valutato secondo la TABELLA A del bando del concorso per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica, per un massimo di 30 punti.
Tra i titoli che danno punteggio troviamo quelli B.7 e B.8 di incarico nel comitato valutazione e come docente tutor.
In buona sostanza nel punto B.7 si inseriscono gli incarichi di appartenenza al Comitato Valutazione tranne l’incarico specifico di tutor. Mentre nel punto B.8 si inseriscono gli incarichi di tutor per i docenti neoassunti.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…