“La procedura concorsuale si concluderà per le assunzioni a.s. 2017/18; saranno banditi tutti i posti vacanti e disponibili nell’a.s.2016/17; saranno assunti 200 dirigenti scolastici per l’a.s. 2016/17, attingendo dalle graduatorie del concorso bandito nel 2011”: così, scrive Anief, dalle parti del ministero.
Dal Governo, dunque, sono giunte delle conferme sui posti che verranno messi a bando e che sono state fornite da Dorina Bianchi, sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali, che rispondendo ad un’interrogazione parlamentare nella VII Commissione Cultura della Camera, posta dell’on. Umberto D’Ottavio (Pd), ha assicurato che “la procedura concorsuale si concluderà per le assunzioni a.s. 2017/18; saranno banditi tutti i posti vacanti e disponibili nell’ a.s. 2016/17; saranno assunti 200 dirigenti scolastici per l’a.s. 2016/17, attingendo dalle graduatorie del concorso bandito nel 2011”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
In pratica, sottolinea Anief, che saranno tra i mille e i 2mila i posti che verranno banditi con il nuovo concorso per presidi, previsto a questo punto per il prossimo autunno.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…