Egr. Matteo Renzi, Enrico Rossi Presidente, Stefania Giannini,
siamo uno dei comitati e gruppi di genitori interessati dalla ben nota vicenda dei dirigenti scolastici toscani e riprendiamo di buon grado una missiva di Maria Cristina Pietraperzia che dovrebbe essere in procinto di esserVi recapitata. In nome de #LaBuonaScuola, capisaldo della Vs. politica, avremmo due o tre domande da porVi. È una buona scuola quella che insegna il prevalere della forma sulla sostanza, che insegna che lo studio e l’impegno non pagano, che la dedizione al proprio lavoro e la professionalità non meritano alcun riconoscimento? È buona scuola quella che sacrifica ogni principio di equità e giustizia alla peggiore burocrazia? La soluzione al pasticcio burocratico che si è creato non può essere annullare il risultato di chi il concorso lo ha brillantemente superato e il suo posto se lo è ampiamente guadagnato anche sul campo. Come potete pensare che sia #LaBuonaScuola quella che dice “scusate, ci siamo sbagliati 3 anni fa nel giudicare le Vs prove, da oggi non siete più dirigenti scolastici”.
Che insegnamento state dando ai nostri figli? Siamo in migliaia in Toscana a pagare le conseguenze di questo operato. Poichè nonostante tutto, vogliamo ancora credere nella saggezza de #LaBuonaPolitica, in nome di quella buona scuola da Voi tanto acclamata, Vi chiediamo di trovare una soluzione sensata a questa vicenda che, per ora, ha solo i connotati di una farsa grottesca. Se troverete il tempo, Vi invitiamo a visitare i profili FB dei vari gruppi spontanei nati a sostegno dei dirigenti scolastici Dirigenti toscani, Noi stiamo con il nostro dirigente….). Lì vedrete che siamo in tanti e, speriamo, capirete la nostra battaglia.
#LaBuonaScuola inizia dal rispetto per chi la Buona Scuola (quella vera) la sta costruendo da anni con il suo lavoro, la sua professionalità e la sua umanità….#LuciaBacciUnaDiNoi
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…