L’inglese è uno degli ambiti di studio su cui bisogna concentrarsi per rispondere ai quesiti della prova scritta del concorso docenti. Non bisogna sottovalutare i quesiti di inglese, seppur pochi: è bene puntare ottenere il massimo punteggio possibile. VAI AL CORSO
Il bando del concorso ordinario docenti, sia per infanzia e primaria che per secondaria, prevede, nella prova scritta, cinque quesiti a risposta multipla sulla conoscenza della lingua inglese al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
Su questi argomenti il corso Come affrontare i quesiti di inglese della prova scritta dal 14 febbraio, cura del noto docente content creator Sandro Marenco.
Il corso si propone di ripassare le nozioni basilari attraverso la risoluzione di quiz, in modo da fissare alcune regole e trovare spiegazione a quelle risposte che sembrano più ostiche. È un utile strumento sia per chi vuole ripassare e sia per chi non ha dimestichezza con la grammatica della lingua inglese.
L’obiettivo del corso è rendere il più possibile autonomo il candidato andando ad evidenziare parole e strutture chiave delle domande, esaminando gli argomenti proposti nei precedenti concorsi e facendo vere e proprie simulazioni delle prove.
“Mi chiamo Sandro Marenco, sono un Social Prof, uno speaker radiofonico e un content creator. Mi sono laureato in lingue alla Cattolica di Milano, ho lavorato per una grande multinazionale dell’elettronica di consumo come marketing manager e, dopo anni trascorsi in giro per il mondo, ho capito che non stavo vivendo la mia vita ma quella dell’azienda. Così ho mollato tutto e ho iniziato a creare per me stesso. Folle? Beh, forse si, ma lo rifarei subito”, così il prof Marenco si descrive nel suo sito ufficiale.
Autoironia, creatività, originalità, sensibilità e passione: questi gli ingredienti del metodo Marenco, docente di inglese e tedesco in un istituto di istruzione superiore con più di 100mila followers su Instagram e più di 360mila su TikTok che favoriscono un apprendimento frizzante e adattato su misura sulle esigenze di ogni discente.
La Tecnica della Scuola, oltre a webinar, percorsi in e-learning, certificazioni e corsi rivolti alle scuole organizza corsi di preparazione ai concorsi come il corso di preparazione al concorso Ds di 30 ore articolato in 8 moduli che affronta in modo esaustivo gli argomenti del programma dell’esame, destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.
Adhd: strategie di intervento in classe
Grammatica valenziale: teoria, metodologia e progettazione didattica
Come creare mappe interattive per le lezioni
Le figure di coordinamento nella transizione ecologica e digitale
Progettare percorsi didattici con l’intelligenza artificiale generativa
Utilizzo di bard in Google Workspace
Utilizzo del copilot in Windows
Strategie per creare ambienti di apprendimento accoglienti ed efficaci
Come affrontare i quesiti della prova scritta
Utilizzare le prove Invalsi di matematica per una didattica più efficace (Scuola primaria)
Il dirigente scolastico e la gestione delle innovazioni nella scuola
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’avviso pubblico prot. n. 152374 del 28…
Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…
Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…
Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…
L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…
Un caso davvero assurdo: un collaboratore scolastico 49enne di una scuola del lodigiano ha finto…