Fino al 19 marzo su Istanze on line si potrà presentare la domanda per commissario d’esame inerente il concorso docenti 2016.
Ogni commissione si occuperà di un massimo di 500 candidati. Nel caso di un numero maggiore le commissioni saranno integrate.
Le commissioni d’esame sono presiedute da un professore universitario o da un dirigente tecnico o da un dirigente scolastico e sono composte da due docenti con almeno 5 anni di ruolo, così come specificato nel decreto ministeriale n. 97 del 23 febbraio 2016. La commissione potrà scegliere anche un commissario aggregato, nel caso siano richieste competenze specifiche, quali lingue straniere o elevate conoscenze tecniche.
{loadposition bonus}
Gli aspiranti presidenti e componenti delle commissioni giudicatrici dovranno presentare una domanda esclusivamente on line per figurare all’interno di appositi elenchi che l’ufficio scolastico regionale utilizzerà per comporre le commissioni.
La domanda va presentata per la regione sede di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per quella di residenza. Viene fatta eccezione per i candidati in pensione da non più di tre anni e con un massimo di 70 anni di età, che potranno concorrere per la regione dove si risiede.
Per tutte le informazioni: vai alla pagina
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…