“L’On. Maria Coscia vuole delle spiegazioni tecniche da parte di Piero Pelù perché sa benissimo che per ovvi motivi non è in grado di entrare nel merito di certe questioni che riguardano il reclutamento del personale scuola. Però se cerca un’analisi tecnica molto dettagliata io sarei disponibile”. Così il Presidente del sindacato Saese Francesco Orbitello risponde sul suo profilo Facebook alla polemica scoppiata tra la parlamentare e il cantante Pierò Pelù.
Il famosissimo cantautore fiorentino si è scagliato contro il concorso docenti in favore dei tanti insegnanti che definiscono questo concorso una farsa e di contro l’On. Coscia ha chiesto al cantante spiegazioni su tale presa di posizione.
Il prof. Orbitello ritiene sia assurdo chiedere spiegazioni ad un cantante su questioni quali il reclutamento dei docenti così delicate e spinose anche per chi di scuola se ne occupa ormai da anni.
La posizione del sindacato rispetto al Concorso è stata ben espressa ai microfoni della Tecnica della Scuola in una recente intervista. Il Saese non ci sta e promette battaglia: “Stiamo già predisponendo diversi ricorsi straordinari al Capo dello Stato e vogliamo impugnare il bando relativo al sostegno data l’esclusione della partecipazione al bando dei docenti abilitati e non abilitati”.
vedi: Piero Pelù: “No al concorso truffa” e “Il concorso dei prof é un trabocchetto? Pelù lo dimostri. Intanto nessun docente verrà licenziato”
Pubbliredazionale
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…