Il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2 sta per uscire. Come sappiamo il bando dovrà essere pubblicato entro dicembre 2024, tra fine novembre e inizio dicembre.
Con un decreto che riporta data 24 ottobre, pubblicato però oggi, si apportano modificazioni al decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 26 ottobre 2023, n. 205, ossia al regolamento del precedente concorso docenti, il primo Pnrr. Ecco di cosa si tratta.
In particolare, all’articolo 1 viene precisato che, mentre nello scorso concorso veniva semplicemente specificato che la prova scritta era superata conseguendo almeno 70 punti, nel concorso Pnrr 2 “la commissione assegna alla prova scritta un punteggio massimo di 100 punti. Alla prova orale è ammesso, sulla base dell’esito della prova scritta, un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso nella regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto, a condizione che il candidato consegua il punteggio minimo di 70 punti su 100. Sono altresì ammessi alla prova orale coloro che, all’esito della prova scritta, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo degli ammessi”.
All’articolo 2 viene precisato che, stavolta, per presentare domanda ci saranno venti giorni e non trenta, come è avvenuto per il concorso Pnrr 1.
Inoltre, l’Allegato A del decreto 26 ottobre 2023, n. 205 (il regolamento del concorso Pnrr relativo alla scuola secondaria), è integrato con i programmi specifici relativi alle classi di concorso AK24 – Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado (ebraico) e AM24 – Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado (neogreco), con un nuovo allegato.
Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…
Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…
Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…
L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…
Un caso davvero assurdo: un collaboratore scolastico 49enne di una scuola del lodigiano ha finto…
Il riallineamento della carriera è una procedura che consente ai docenti e al personale ATA…