La lunga attesa è finita anche per gli aspiranti maestri della Scuola Primaria della Sicilia.
Il 5 luglio, l’Usr dell’Isola ha infatti pubblicato, sul proprio sito internet, le graduatorie dei vincitori e idonei del concorso a cattedra: si tratta di un unico file (cliccare qui) contenente tutti i nominativi dei candidati che hanno superato le prove scritte e il colloquio finale: in tutto, si tratta di 708 candidati, di cui una parte “con riserva”. Il primo ha avuto 87,50 punti, l’ultimo dei 708 aspiranti maestri 56,20 punti.
La graduatoria è accompagnata dal decreto, firmato dal direttore generale dell’Usr, nel quale si ricorda (art. 3) che “avverso il presente provvedimento è ammesso, per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al TAR entro 60 giorni dalla data di pubblicazione all’Albo elettronico di questo Ufficio Scolastico Regionale, sul sito web www.usr.sicilia.it”.
{loadposition carta-docente}
In base al D.D.G. n. 105 del 23/02/2016, ricordiamo che per la scuola Primaria in Sicilia erano stati messo a bando ben 1.096 posti. Quindi, quasi 400 di sicuro non andranno assegnati.
Nei giorni scorsi, il gruppo Vincitori concorso Primaria Sicilia senza cattedra ha sottolineato che, tuttavia, quest’anno ad essere immessi in ruolo dalla graduatoria di Merito appena uscita saranno appena in 72. È una problematica della regione Sicilia, a cui deve rispondere il Miur”, ha detto il gruppo. Si attendono risposte dalle istituzioni.
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…