Dopo le numerose sostituzioni di presidenti di commissione, che hanno sensibilmente ritardato i tempi di correzione delle due prove scritte nel concorso per dirigenti scolastici, fra qualche giorno si arriverà alla tanto sospirata conclusione di questo iter valutativo.
L’USR della regione Abruzzo infatti porta a conoscenza con nota Prot. A00DRAB n. 7677 del 18 giugno 2012, che la Commissione giudicatrice del concorso ordinario per il reclutamento dei Dirigenti scolastici, ha comunicato che prevede di poter completare la correzione delle prove scritte entro il giorno 13 luglio 2012.
Quindi alla fine di questa settimana saranno sedici le regioni che hanno terminato la correzione delle prove scritte, mancando all’appello solo Campania e Sicilia.
Queste due regioni da sole rappresentano, però, il 27% degli ammessi agli scritti a livello nazionale, ovvero rappresentano oltre un quarto del totale degli ammessi, senza contare che all’interno dei loro elenchi di ammessi agli scritti esiste un consistente numero di ammessi con riserva
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…