Categorie: Concorso Dirigenti

Concorso Ds: in Piemonte conferimento di incarico dal 1° settembre 2012

L’Usr del Piemonte trasmette una nota ( prot. n. 9201/U/C6 ) del 13 agosto 2012 relativa all’individuazione delle sedi per il conferimento dell’incarico dirigenziale ai vincitori concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici di cui al D.D.G. 13/7/2011. La stessa nota fa presente che il giorno di detta convocazione (che sarà segnalata con successiva nota) e, comunque, non oltre il termine perentorio di 30 giorni dalla stipula del contratto di lavoro a tempo indeterminato, i vincitori dovranno presentare o inviare il certificato medico, attestante l’idoneità fisica al nuovo impiego. 
Si invitano inoltre i vincitori del concorso che qualora il candidato sia affetto da qualche imperfezione fisica, il certificato deve farne menzione con la dichiarazione che l’imperfezione stessa non è tale da menomare l’attitudine dell’aspirante all’impiego stesso ed al normale e regolare rendimento di lavoro. 
Nel caso in cui, invece, il candidato sia invalido, il certificato medico deve essere rilasciato esclusivamente dall’ASL di appartenenza dell’aspirante e contenere, oltre all’attestazione che è stato eseguito il prescritto accertamento sierologico ed una esatta descrizione della natura e del grado di invalidità, nonché una descrizione delle condizioni attuali risultanti da un esame obiettivo, anche la dichiarazione che l’invalido non ha perduto la capacità lavorativa e che il suo stato fisico è compatibile con l’esercizio delle funzioni da svolgere.
La pubblicazione di questa nota determina, per la ragione Piemonte, l’arrivo al traguardo finale di un iter concorsuale, che per le note vicende di giustizia amministrativa, è stato a dir poco logorante.

Aldo Domenico Ficara

Condividi
Pubblicato da
Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024

Provincia di Trento, selezione di docenti per insegnare in Tirolo: candidature entro il 22 luglio 2024

La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un avviso di selezione di insegnanti da assegnare…

19/07/2024