Categorie: Concorso Dirigenti

Concorso ds: Usr Lombardia prende atto del decreto del CdS

L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia in una nota (prot.. n. MIUR AOODRLO R.U. 10557) del 14 agosto 2012 (vigilia di ferragosto!), rivolta a tutti i candidati inseriti nella graduatoria generale di merito del concorso per dirigenti scolastici, in ottemperanza a quanto previsto dal decreto 5832/2012 del 3 agosto 2012 del Presidente del Consiglio di Stato (Sezione Sesta), ritiene indispensabile acquisire le opzioni delle sedi da parte degli aventi diritto.
Lo stesso Usr specifica che il numero dei posti messi a concorso e autorizzati per la Lombardia è di 355, e che la nomina dei vincitori resta subordinata all’esito dell’esame collegiale da parte del Consiglio di Stato in merito alla controversia del concorso per la regione Lombardia (contenzioso delle buste trasparenti). 
Si fa presente inoltre che l’indicazione delle sedi da parte di chi è inserito utilmente in graduatoria non assume carattere vincolante per l’Amministrazione, né riguardo all’effettiva nomina sui posti liberi né riguardo la sede prescelta, in quanto è fatta salva la discrezionalità del Direttore Generale riguardo ogni determinazione in merito. Infine, in tale nota si precisa che fino alla pronuncia definitiva da parte della Giustizia Amministrativa, non si procederà alla nomina nei confronti di chi è stato ammesso con riserva, e i relativi posti saranno accantonati.
 In questo modo le date principali per il concorso Ds in Lombardia sono il 20 agosto, come limite massimo per trasmettere l’espressione delle opzioni, e soprattutto il 28 agosto quando si deciderà sul mantenimento o meno della sospensiva in atto.

Aldo Domenico Ficara

Condividi
Pubblicato da
Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Larimar, secondo gli investigatori modalità del suicidio “anomale”. Si indaga sulla morte della 15enne di Piazza Armerina

Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…

20/11/2024

Troppe lezioni frontali, l’esperto: “I docenti delle superiori svolgano un anno sabbatico nella scuola dell’infanzia” 

A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…

20/11/2024

Visita fiscale docenti, ecco le fasce orarie

Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…

20/11/2024

Titoli falsi per entrare nelle GPS: 12 indagati tra arresti e sospensioni dall’insegnamento

Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…

20/11/2024

Scritte contro Valditara al Ministero dell’Istruzione: “104 morti di stato, non è l’immigrazione ma la vostra educazione”

"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…

20/11/2024

Valditara: “Mai detto che i femminicidi sono colpa degli immigrati”

Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…

20/11/2024