Quali dovrebbero essere i requisiti richiesti per accedere al profilo di Direttore dei servizi generali amministrativi (Dsga) secondo quanto sappiamo oggi, in attesa del nuovo bando?
Nel caso in cui si possiedano questi requisiti è poi necessario seguire la procedura di reclutamento che prevede un concorso pubblico per titoli ed esami. Il bando per l’immissione in ruolo dei Dsga sarà su base regionale e solo nelle regioni dove vi sia disponibilità di posti.
La prova scritta computer based, unica per tutto il territorio nazionale, della durata di 120 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, consiste nella risoluzione di 60 quesiti, con quattro risposte di cui una sola corretta, sui seguenti argomenti:
Il punteggio massimo previsto per la prova scritta è di 60 punti. Un punto per ogni risposta corretta e 0 punti per ogni risposta sbagliata o non data.
La prova orale della durata massima complessiva di 40 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, verterà su un colloquio volto ad accertare la preparazione del candidato:https://d89292a6a54fd1f5a0abf3505a3b5d16.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html
Il punteggio minimo per considerare superata sia la prova scritta sia la prova orale è di 42 punti su 60.
L’elenco delle mansioni svolte da un Dsga è indicato nella tabella A annessa al CCNL/SCUOLA 2006/2009 e successive modifiche. Un Dsga:
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…