Per favorire la conoscenza dell’economia e lo sviluppo delle competenze tra i giovani in ambito economico, il Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento promuove per l’anno scolastico 2016-2017 la quinta edizione del concorso “EconoMia”, rivolto agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
Possono partecipare al concorso gli studenti che frequentano le ultime due classi dei Licei, degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali (e l’ultimo anno dell’Istruzione e Formazione Professionale regionale).
L’ammissione al concorso è riservata al massimo a quindici allievi per ogni scuola scelti dalla scuola in base alle specifiche competenze possedute e all’interesse dimostrato per i temi economici.
I primi venti studenti classificati saranno ospiti del Festival dell’Economia di Trento, edizione 2017, e saranno premiati con un premio in denaro e un attestato durante un’apposita cerimonia.
Le iscrizioni al Concorso dovranno essere presentate attraverso il sito www.concorsoeconomia.it entro il 15 febbraio 2017.
{loadposition facebook}
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…