Il bando del concorso per docenti di educazione motoria nella scuola primaria nell’indicare i tempi e le modalità di presentazione della domanda affermano che i candidati possono presentare istanza di partecipazione al concorso a partire dalle ore 9.00 dell’8 agosto e fino al 6 settembre alle ore 23.59-
Il bando nel contesto indica ai candidati quali titoli sono valutabili elencandoli nell’allegato B e che gli stessi vanno dichiarati contestualmente all’istanza di partecipazione, ma in merito un nostro lettore ci fa rilevare la mancata corrispondenza tra il titolo previsto nella tabella di valutazione alla lettera B.1 dell’allegato B e la piattaforma informatica dove l’allegato B.1 non risulta essere presente.
Nell’allegato B del bando per l’insegnamento dell’educazione fisica nella scuola primaria ( dove vengono indicati i titoli valutabili per il concorso) al punto B.1 si è scritto :”Inserimento nella graduatoria di merito ovvero superamento di tutte le prove di un precedente concorso
ordinario per titoli ed esami per lo specifico posto (per ciascun titolo)” ed assegna a questo 12,5 punti. In piattaforma il punto B.1 non c’è! si parte direttamente dal B.2!
Il lettore si chiede se si tratta di un mero errore materiale, o di cosa?
Giriamo la domanda al personale del Ministero affinché chiarisca la suddetta situazione onde evitare disguidi ed eventuali ricorsi successivi.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…