È urgente promuovere un’energia che sia accessibile a tutti: questo l’appello lanciato dall’associazione ambientalista Green Cross per il concorso nazionale “Immagini per la Terra”, aperto alle scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero.
Per la XXVI edizione dell’iniziativa di educazione ambientale, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la Ong ha scelto il titolo #EnergiaLiberaTutti: che cos’è e da dove proviene, come si produce e in che modo è stata scoperta? E poi: perché ha un ruolo così importante per lo sviluppo delle civiltà e come ha accompagnato i destini dei popoli nelle loro alterne vicende?
Per partecipare al concorso “Immagini per la Terra”, ai giovani basterà mettere in circolo le loro energie e realizzare inchieste, video, giornalini, disegni, ma anche e-book, reportage fotografici, illustrazioni. E inviare gli elaborati entro il 31 marzo 2018. In palio un premio in denaro di 1.000 euro per realizzare un progetto a carattere ambientale all’interno della scuola o nel territorio.
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…