Il concorso è suddiviso in tre categorie: poesia, narrativa, e primi passi. I lavori devono essere inviati entro il 30 giugno 2003.
Per la sezione poesia il tema è libero e non deve superare 40 versi dattiloscritti.
Per la sezione narrativa, è previsto un inedito a tema libero che non superi le due cartelle dattiloscritte su carta formato A4.
Per la sezione primi passi, potranno partecipare bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni (sez.I ) bambini di età compresa tra i 10 e i 13 anni (sez. II) e giovani dai 14 ai 17 anni (sez. III) con poesia o narrativa.
Per la sezione pittura, possono partecipare pittori italo-australiani ed esteri, inviando una fotografia di una loro opera artistica a tema libero che verrà scelta per le due copertine dell’Antologia A.L.I.A.S. Le opere finaliste verranno pubblicate nel suddetto volume.
Saranno premiati i primi tre lavori qualificati in ciascuna categoria e "Premi Speciali". Gli altri finalisti verranno premiati con la "Menzione D’onore" e "Segnalazione di Merito". I lavori dovranno essere presentati in 6 copie di cui solo una firmata, corredati da un brevissimo curriculum vitae dell’autore, una foto, (facoltativa) indirizzo e numero telefonico.
Per partecipare:
Indirizzare al Presidente A.L.I.A.S.
c/o Giovanna Li Volti Guzzardi,
29 Ridley Ave, Avondale Heights
VIC 3034 AUSTRALIA
(03) 9337 1680 or (fax: 9378 36 00)
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…