Categorie: Generico

Concorso internazionale di poesia, narrativa e pittura, edizione 2003

Il concorso è suddiviso in tre categorie: poesia, narrativa, e primi passi. I lavori devono essere inviati entro il 30 giugno 2003.
Per la sezione poesia il tema è libero e non deve superare 40 versi dattiloscritti.
Per la sezione narrativa, è previsto un inedito a tema libero che non superi le due cartelle dattiloscritte su carta formato A4.
Per la sezione primi passi, potranno partecipare bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni (sez.I ) bambini di età compresa tra i 10 e i 13 anni (sez. II) e giovani dai 14 ai 17 anni (sez. III) con poesia o narrativa.
Per la sezione pittura, possono partecipare pittori italo-australiani ed esteri, inviando una fotografia di una loro opera artistica a tema libero che verrà scelta per le due copertine dell’Antologia A.L.I.A.S. Le opere finaliste verranno pubblicate nel suddetto volume.
Saranno premiati i primi tre lavori qualificati in ciascuna categoria e "Premi Speciali". Gli altri finalisti verranno premiati con la "Menzione D’onore" e "Segnalazione di Merito". I lavori dovranno essere presentati in 6 copie di cui solo una firmata, corredati da un brevissimo curriculum vitae dell’autore, una foto, (facoltativa) indirizzo e numero telefonico.

Per partecipare:

Indirizzare al Presidente A.L.I.A.S.
c/o Giovanna Li Volti Guzzardi,
29 Ridley Ave, Avondale Heights
VIC 3034 AUSTRALIA
(03) 9337 1680 or (fax: 9378 36 00)

Giorgio Veneziani

Articoli recenti

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024