Nell’intento, tenacemente perseguito negli anni, di porsi come agenzia educativa capace di promuovere e non solo trasmettere cultura, il liceo "Secusio" intende, con la presente iniziativa, stimolare le capacità creative degli studenti e agganciarsi alle realtà esterne alla scuola, nell’ottica di una rivalutazione delle esperienze più stimolanti e più grandi del recente passato ancora capaci, ed è questa la scommessa, di esiti importanti.
Al concorso possono partecipare, scrivendo una novella, tutti gli studenti iscritti per il corrente a.s. 2003/2004 ai licei classici, scientifici, linguistici, sociopsicopedagogici statali e paritari.
Il plico, contenente la novella e la busta sigillata con i dati dell’autore, dovrà essere inviato entro il 28 febbraio 2004 al seguente indirizzo: Liceo Ginnasio "B. Secusio"- Concorso Novella dal vero – via Fra’ Cherubino n. 4 – 95041 Caltagirone (Ct).
Per visionare il Regolamento del concorso e scaricare la scheda di partecipazione, consulta "Ulteriori approfondimenti"
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…