Molte scuole calabresi partecipanti al Concorso nazionale eTwinning 2015 per gemellaggi elettronici fra scuole europee primarie e secondarie, hanno ottenuto risultati lusinghieri e apprezzamenti.
Una nota al riguardo viene dall’Indire, che nel comunicato stampa di presentazione delle prime 15 scuole vincitrici, dice: “Quest’anno è stata premiata anche una scuola della Calabria. Si tratta dell’ ITES (Istituto Tecnico Statale per il Settore Economico) “R. Piria” di Reggio Calabria, con il progetto “Euroteachers team up”, un gemellaggio promosso da una docente di lingue straniere, che ha permesso agli insegnanti di varie scuole di collaborare, apprendere nuovi approcci pedagogici allo scopo di creare “squadre scolastiche” in grado di utilizzare strumenti web 2.0.
A tal proposito le Scuole della Calabria coinvolte in eTwinning sono 380, tra le quali quelle di seguito elencate hanno richiesto ed ottenuto ilriconoscimento del certificato di qualità nazionale.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…