Il C.O.N.I. e la Fondazione Giulio Onesti – A.O.N.I., in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, bandiscono anche per l’a.s. 2019/2020 il Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”.
Possono partecipare singoli studenti, classi o gruppi di studenti, anche di classi diverse, degli istituti secondari di II grado del territorio nazionale.
L’obiettivo è diffondere la cultura e la legalità sportiva, in particolare attraverso un approccio basato sul rispetto e la condivisione dei valori sportivi, esaltando lo sport come divertimento e la cultura del fair-play come stile di vita, educando i giovani ad una cittadinanza attiva, alla conoscenza delle regole, combattendo ogni forma di violenza e di discriminazione connesse allo sport e valorizzando l’importanza dello sport come strumento di inclusione sociale.
Il tema della IX edizione è ‘‘ Ambiente e Sport’’: i giovani studenti si dovranno trasformare in autori di un messaggio che racconti il binomio sport-ambiente con il loro linguaggio e attraverso le nuove tecnologie.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate sul sito www.fondazionegiulioonesti.it entro il 30 gennaio 2020, mentre gli elaborati dovranno essere trasmessi entro e non oltre il 30 aprile 2020.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…