Con nota n. 15817 del 23 novembre 2015 la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione Ufficio V comunicava che il CONI e la Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, bandivano per l’anno scolastico 2015/2016 la V edizione del Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”, riservato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie.
Si ricorda che il concorso ha come tema “Le Olimpiadi che vorrei”, in quanto il 2016 è l’anno in cui i Giochi Olimpici e Paralimpici saranno organizzati per la prima volta nella storia in Sud America con Rio 2016. Contestualmente, il Concorso costituisce un un’utile occasione per gli studenti di condividere la grande opportunità che ha il nostro Paese con la candidatura di Roma per i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024.
In questi giorni si comunica che il termine per la presentazione degli elaborati è stato prorogato al 30 aprile 2016e che le fasi eliminatorie si terranno dal 1 al 15 maggio 2016.
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…