A causa di un errore in una domanda a risposta multipla nell’ambito della prova scritta del concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria, il MI ha rettificato il relativo punteggio.
Con la nota 7699 del 22 febbraio 2022 il Ministero ha spiegato che l’errore è stato segnatao nel quesito relativo alla procedura EEEE (primaria, posto comune) recante la seguente formulazione “assegnare maggiore tempo per svolgere un’attività ad un alunno con DSA o con BES può definirsi una misura”. La risposta corretta al
quesito è “misura dispensativa”, anziché “misura compensativa”.
Il Ministero ha così proceduto al ricalcolo dei punteggi delle prove in questione, al fine di assegnare due punti aggiuntivi a coloro che hanno risposto correttamente alla domanda, selezionando come opzione di risposta la voce “misura dispensativa”, sottrarre due punti ai candidati che hanno scelto come risposta la voce “misura compensativa” e lasciare invariato il punteggio nel caso siano state scelte le restanti opzioni di risposta.
La rideterminazione del punteggio sarà comunicata a ciascun candidato tramite nota motivata che sarà resa disponibile ai candidati dal gestore del sistema informativo, nell’area riservata Istanze on line, sotto la voce “Altri Servizi – Concorso ordinario D.D. 498/2020 – Vis. prove”.
Di tale comunicazione ciascun candidato verrà informato mediante avviso, a cura del gestore del sistema informativo, agli indirizzi di posta elettronica presenti in base informativa.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…