Un concorso pubblico
Come ha annunciato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, brevissimo, pare entro Natale, uscirà il bando che rimette in moto il concorso ordinario infanzia e primaria. Qualche giorno fa peraltro è stato pubblicato il nuovo regolamento che attualmente è al vaglio della Corte dei conti.
La prima tappa post bando sarà lo scritto, ovvero la prova computer based. Quali regole anti Covid bisognerà rispettare? Lo chiarisce il Ministero dell’Istruzione, che per tutte le fasi in presenza della prova concorsuale (inclusi gli orali), stabilisce una serie di vincoli sia sul fronte dell’attrezzatura delle aule sia su quello del comportamento dei candidati.
Gli obblighi di cui alle lettere d) ed e) devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione. SCARICA L’AUTOCERTIFICAZIONE ANDANDO A QUESTO LINK
Naturalmente il candidato ha l’obbligo di presentare la Certificazione verde Covid-19.
Per prepararti al concorso, segui il corso Guida alla normativa scolastica, come da ALLEGATO A del concorso ordinario per scuola secondaria.
Per prepararti al concorso, segui il corso Guida alla normativa scolastica, come da ALLEGATO A del concorso ordinario per scuola dell’infanzia e primaria.
Per prepararti sui temi pedagogico-didattici, il corso Conoscenze pedagogico-didattiche di base del docente, scuola secondaria.
Per prepararti sui temi pedagogico-didattici, il corso Conoscenze pedagogico-didattiche di base del docente, scuola infanzia e primaria.
Per prepararti sui temi della didattica digitale, il corso e-learning Nuove tendenze della didattica, tra digitale e innovazione, destinato a docenti di ogni ordine e grado.
La cantante Giorgia, madre di un ragazzino di quindici anni, si è raccontata ai microfoni…
È sempre più diffusa la moda di avere insegnanti che si dilettano, in alcuni casi…
Tutto lascia pensare che l’attuale Governo italiano seguirà le indicazioni NATO per l’aumento delle spese…
Come compilare la domanda per gli elenchi aggiuntivi I fascia GPS e II fascia GI…
In questi giorni è esploso il caso dirigenti scolastici, a seguito della presentazione di numerosissimi…
Parla la maestra dell’alunno plusdotato avuto in classe quando aveva appena sei anni: “All’inizio mi…