Nelle scuole di istruzione secondaria di II grado della provincia di Salerno viene distribuito un programma didattico, denominato “Impresa Turismo", che si prefigge di incentivare l’attività imprenditoriale della zona, con particolare riferimento al settore turistico.
Il kit didattico è composto da una serie di schede suddivise in tre sezioni: la prima è propedeutica alla conoscenza dei servizi e delle competenze offerte dalle imprese turistiche; la seconda è dedicata alle figure professionali del settore; la terza, infine, è rivolta alle attività di alcune neoimprese che si sono costituite nell’ambito del progetto Slot Salerno, al quale è abbinato il concorso “Turismo Explora ’99", che invita gli studenti a riflettere sulle professioni turistiche e ad indicare quella che avrebbero piacere di intraprendere.
Gli elaborati del concorso dovranno essere spediti entro il 5 giugno al Centro Iniziative Giovani c/o La Fabbrica – Via Mascheroni, 27 – 20145 Milano. Per informazioni sul progetto e sul relativo concorso scolastico è necessario contattare il Centro Iniziative Giovani, telefonando allo 02/48541205.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…