Spettabile redazione di Tecnica della Scuola,
sono Don Scribani, sacerdote che già in passato si è rivolto alla Vostra redazione per discutere di reclutamento docenti di religione.
Ebbene sì, torno a scrivere in quanto ho saputo che ci sarà un concorso per i docenti di religione, il che è positivo, in quanto io stesso avevo richiesto con forza una procedura concorsuale per reclutare docenti di religione di ruolo.
Scrivo direttamente qui per rivolgermi al Ministro Bianchi affinché vigili sulla selettività e sul rigore della suddetta procedura concorsuale, affinché vengano reclutati soltanto i docenti di religione migliori e meritevoli. Pertanto, la prova orale dovrà essere rigorosamente selettiva e valutare i candidati sui vari ambiti della Teologia, disciplina complessa e variegata, e i candidati dovranno dimostrare di conoscere in maniera approfondita i programmi scolastici, la normativa (anche ecclesiastica), la psicologia, la pedagogia e le metodologie e tecnologie didattiche. Vigilerò anch’io sul rigore della procedura, che ho a cuore da ormai molto tempo.
Don Scribani
Il sociologo e psichiatra Paolo Crepet ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera…
Proseguono gli incontri tra ministero dell'Istruzione e del Merito e sigle sindacali sul tema della…
Il cantante 69enne Zucchero Fornaciari, che proprio oggi, 8 novembre, esce con il suo ultimo…
È stato pubblicato l'avviso di apertura delle funzioni relativo alla concorso per docenti di religione…
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato il bando per il concorso rivolto ai…
Ci sono aggiornamenti sul caso della quindicenne che si è tolta la vita nell'ennese, impiccandosi…