Fino al 30 settembre 2019 sarà possibile partecipare, rispondendo al bando disponibile sul sito www.generazionecultura.it , un progetto ideato e sostenuto da Lottomatica con la LUISS Business School, la scuola di formazione manageriale della Luiss e trenta tra le più prestigiose istituzioni culturali italiane.
Giunto alla quarta edizione, il progetto è nato per potenziare le competenze manageriali di cinquanta giovani laureati (età massima 27 anni) e contribuire a valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. La formazione in aula inizierà a novembre, per un totale di 200 ore per sei settimane.
All’aula seguiranno sei mesi di stage retribuiti (gennaio- giugno 2020) all’interno di una delle trenta istituzioni culturali, tra le più importanti in Italia.
Gli stage avranno come oggetto il marketing e la gestione delle imprese culturali, il fundraising, la trasformazione digitale e l’organizzazione di eventi culturali. Gli stage, modellati sulle esigenze delle singole istituzioni, rappresentano un’opportunità unica per coniugare la formazione manageriale al settore dei beni culturali.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…