Categorie: Generico

Concorso per giornalini scolastici

Possono partecipare al concorso "Il migliore giornalino scolastico", intitolato alla memoria del direttore didattico Carmine Scianguetta, primo organizzatore di tale iniziativa, quale dirigente del Circolo di Mirabella Eclano, le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I grado,  gli istituti comprensivi e le scuole secondarie di II grado. Sono previste due sezioni, per ciascun ordine di scuola: lavori eterogenei nei contenuti e nella forma; lavori monografici, su argomenti liberi.
Le scuole che intendono partecipare dovranno far pervenire all’Istituto comprensivo di Manocalzati due copie del giornalino, pubblicate nel corrente anno scolastico.
La scadenza per la presentazione dei periodici realizzati è fissata improrogabilmente per il prossimo 15 febbraio, mentre quella per l’invio della scheda di adesione per il 25 gennaio.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà entro la prima quindicina del prossimo mese di maggio. Se autorizzati dai vincitori, i premi stessi verranno spediti per posta, con spese a carico del destinatario, a quanti saranno impossibilitati ad intervenire.
Le spese di partecipazione al concorso sono a carico delle rispettive scuole. A quanti interverranno alla cerimonia saranno praticati, da parte delle strutture locali, facilitazioni per il soggiorno.
Alle scuole che si esibiranno, nei giorni che saranno in seguito fissati, con gruppi musicali e folkloristici in costume tradizionale, verranno assegnati premi particolari.
Ulteriori informazioni sono reperibili direttamente presso la segreteria dell’Istituto comprensivo"Don Lorenzo Milani", la cui sede si trova in Via Umberto I – 83030 Manocalzati (Avellino), tel. 0825/675092; fax 0825/676700; e mail icmanocalzati@tin.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Redazione

Articoli recenti

Il direttore dell’Ocse si congratula con Valditara: “Da Italia mai così tanta attenzione”

Andreas Schleicher, direttore Ocse per l'Istruzione, a margine della presentazione del Rapporto Education at a Glance 2024,…

28/09/2024

Vandali distruggono una scuola Sondrio: danni per migliaia di euro

Pesantemente vandalizzata la scuola secondaria di primo grado “Ligari” di Sondrio, tra giovedì e venerdì note. …

28/09/2024

Ansia, sintomi e strumenti pratici per combatterla: quanto incide sul rendimento scuola?

L'ansia può influire pesantemente sul rendimento scolastico, manifestandosi con sintomi fisici come tachicardia e mal…

28/09/2024

Intelligenza artificiale scuola per personalizzare la didattica: quanto può aiutare i docenti?

L'introduzione dell'intelligenza artificiale (IA) nelle scuole rappresenta una grande opportunità per migliorare l'esperienza didattica, ma…

28/09/2024

Disturbi dell’apprendimento e matematica: come superare eventuali fragilità? Cosa sono le funzioni esecutive?

Le funzioni esecutive aiutano a regolare e gestire i processi mentali necessari per risolvere problemi,…

28/09/2024

Pnrr Scuola Futura, corsi per docenti e personale scolastico: ecco il catalogo per le scuole

Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…

28/09/2024