Si svolgerà il prossimo 6 maggio la prova in modalità scritta di accesso al corso intensivo di formazione per il concorso riservato per Dirigenti scolastici di cui al D.M. 8 giugno 2023, n. 107.
A comunicarlo è il Ministero con avviso del 5 aprile.
La prova in modalità scritta si svolgerà presso il padiglione n. 7 della NUOVA FIERA DI ROMA, Via Portuense n.1645/1647, ingresso Nord. Tutti i candidati sono convocati alle ore 10,30.
Per la partecipazione alla prova ciascun candidato deve essere munito di:
I candidati non possono introdurre nella sede di esame manuali, codici, dizionari, testi di legge, supporti cartacei, appunti, pubblicazioni e stampe di qualsiasi tipologia, telefoni cellulari, smartphone, tablet, calcolatrici e altri strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra loro.
In caso di violazione dei divieti, è disposta l’immediata esclusione dal concorso.
Con successivo avviso verranno comunicati termini e modalità di pagamento del secondo versamento per la partecipazione al corso intensivo di formazione, che si svolgerà dal mese di giugno.
I candidati interessati, ossia coloro che avranno conseguito nella prova scritta un punteggio pari o superiore a 6/10, dovranno effettuare il versamento entro i successivi sette giorni dallo svolgimento della prova per la partecipazione al corso intensivo di formazione.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…