Concorsi

Concorso riservato Dirigenti scolastici, non si possono integrare titoli con altri non dichiarati: entro 5 giorni invio dei titoli non autocertificabili

Come previsto all’art. 3, comma 4 del DM 107/2023 (corso intensivo di formazione del concorso per Dirigenti scolastici), nella domanda di partecipazione i candidati hanno dichiarato i titoli valutabili ai sensi della Tabella A allegata al DM n. 138/2017 posseduti alla data del 29 dicembre 2017.

No all’integrazione dei titoli

Con avviso n. 106890 del 12 luglio 2024 il Ministero ha ricordato che allo scadere del termine concesso per inoltrare la domanda di partecipazione al concorso riservato, la piattaforma non ha più consentito l’accesso ai candidati, pertanto non è consentito integrare i titoli, culturali o di servizio e professionali, con altri non dichiarati in domanda.

La comunicazione trasmessa con l’avviso dà riscontro a tutte le richieste di integrazione inviate all’amministrazione, pertanto non seguiranno riscontri singoli.

Titoli non autocertificabili

Il Ministero fa inoltre sapere che sono valutabili solo i titoli di preferenza posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e che in quella sono stati dichiarati.

In proposito, i candidati che abbiano dichiarato titoli non documentabili con autocertificazione, devono inviare all’indirizzo pec corsoconcorsods@postacert.istruzione.it, entro e non oltre 5 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, copia digitale di tali titoli se indicati nella domanda.

L’AVVISO

Lara La Gatta

Articoli recenti

Crepet: “Alcuni alunni dicono ai docenti di star zitti perché prendono 1400 euro al mese. Insegnanti bravi? Ce ne sono ancora”

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, intervistato all’interno del podcast The BSMT by Gianluca Gazzoli, oltre a…

10/04/2025

Maestra d’asilo prende ceffoni bimbo, incastrata da video. La direzione: “Era in periodo di prova”

Un video agghiacciante, diffuso da La Repubblica, mostra una maestra di un asilo del napoletano…

10/04/2025

Inserimento Ciad Ata entro il 30 aprile, niente proroga: scioglimento riserva dal 28 aprile al 5 maggio, le ultime novità

Certificazione di alfabetizzazione digitale, niente proroghe alla scadenza del 30 aprile prevista per il conseguimento…

10/04/2025

Sostegno, conferma docenti da genitori: FLC CGIL e Gilda Unams impugnano il decreto, il Moige esprime disagio

La FLC CGIL e Gilda Unams hanno impugnato davanti al Tar Lazio il provvedimento del…

10/04/2025

Docente delle superiori suggerisce in chat universitari e scrive tesi per 35 euro all’ora: farà lavori utili, era diventato dirigente

Una storia complessa che ha dell'incredibile: un docente di una scuola superiore genovese, poi diventato…

10/04/2025

Graduatorie 24 mesi ATA, domande dal 28 aprile al 16 maggio: richiesta certificazione di alfabetizzazione digitale

È in via di formalizzazione la nota ministeriale che sarà inviata agli Uffici Scolastici Regionali per…

10/04/2025